02 Prime funzioni del portale

Ultima modifica di Paolo Bruno Angori il 2019/04/16 06:29

Registrazione recapiti per profilo di utenza

Al primo accesso di SISPC si accede con il profilo base di “Cittadino” senza necessità di ulteriori abilitazioni.

Il sistema chiederà di inserire il numero di telefono e l'indirizzo email che verrà usato per eventuali comunicazioni di SISPC

Screenshot_20180903_160134.png

Dopo aver compilato i due campi obbligatori cliccando sul tasto "Conferma" si accede alla procedura di verifica della veridicità dell'indirizzo email inserito.
Il sistema mostra il seguente messaggio informativo 

Screenshot_20180903_160232.png

ed informa l'utente sulla procedura da seguire.

Viene, quindi, inviata una mail alla casella di posta elettronica indicata in cui è presente un "codice di verifica" generato in modo casuale da SISPC

Screenshot_20180903_160305.png

 Tale codice, come riportato di seguito, dovrà essere trascritto nell'apposito campo per completare la procedura

Screenshot_20180903_160315.png

Dopo aver cliccato il tasto "Conferma" ed aver quindi completato la procedura di verifica il sistema ricarica l'accesso al portale di SISPC con le funzioni di base, disponibili per tutti i cittadini che si autenticano sul sistema senza aver richiesto altra attribuzione di ruolo.

I recapiti inseriti con le funzioni appena descritte possono essere variati dall'utente in qualsiasi momento accedendo alla funzione "MODIFICA I TUOI DATI" che si trova sulla home page del portale nella parte di destra, come da immagine sotto riportata.

8.png

Accesso con altri profili

Se lo stesso soggetto che accede al sistema ha più ruoli configurati nel sistema (p.es. Operatore ASL, Professionista, Azienda, Pubblica amministrazione ecc...) il sistema chiede di scegliere con quale di questi intende accedere.

Questo comporta che anche rispetto alla procedura appena descritta di registrazione dei recapiti per profilo, l'operazione viene ripetuta per ogni ruolo esercitato dall'utente in modo che possano essere registrati recapiti diversi a seconda del ruolo esercitato.

Tags:
Creato da Paolo Bruno Angori il 2018/09/30 12:13
Consorzio Metis
1.0