[04] Attivita' NON Professionali

Ultima modifica di Paolo Bruno Angori il 2020/02/22 08:24

2019-02-12_184921.png

La gestione delle attività non professionali riguarda tutta una serie di tipologie specifiche di iniziative che sono svolte essenzialmente da privati cittadini che decidono di avviarne l'esercizio,senza che questa possa essere ricondotta ad una gestione tipica di attività di impresa o di soggetti giuridicamente definiti.

Nascono quindi Home Restaurant, Home Food, Somministrazioni di alimenti in ambito domestico, affittacamere non professionali ecc....

Caratteristica di queste tipologie è il fatto che vengono quindi ricondotte, a differenza delle Unità Locali, ad anagrafiche di persone fisiche che esercitano l'attività spesso presso la propria residenza o in unità comunque collegate alla loro residenza di privato cittadino.

Nella nostra gestione diventano una sorta di Unità Locali NON professionali classificate da un codice Ateco che le caratterizza, censite sulla  base delle comunicazioni che pervengono ai Servizi di Prevenzione da vari canali (SUAP ma non solo) sulle quali è possibile avviare una programmazione di attività di controllo al pari delle loro omologhe in ambito Professionale.

Nel sistema sono stati predisposti specifici registri che le raccolgono in modo da avere elenchi consultabili delle stesse.

Tipologie

 

xwiki:Manuali SISPC.01 Funzioni Generali.Anagrafiche Principali.Attivita' NON Professionali.WebHome

Tags:
Creato da superadmin il 2019/02/15 16:09
Consorzio Metis
1.0