11 Reportistica

Ultima modifica di superadmin il 2019/02/04 17:32

Reference: xwiki:Manuali SISPC.01 Funzioni Generali.Reportistica1.WebHome

reportistica.png

Report Tabellare

Informazioni Generali

2019-02-04_172530.png

Il report tabellare è uno strumento che consente di eseguire query (ricerche) per il conteggio e la consultazione di un determinato set di informazioni presenti sulla piattaforma SISPC di ogni specifico applicativo.

Le query vengono concordate preventivamente attraverso i gruppi di esperti e gli sviluppatori del sistema e sono rese disponibili nel Report Tabellare.

L'utente può selezionare a sua discrezione le query che vuole eseguire.

Ogni applicazione di SISPC ha i suoi specifici ambiti nei quali sono contenute le query che possono essere eseguite.

Per eseguire la query accedere alla voce di menù Report Tabellare; si aprirà la seguente finestra che riporta due griglie: 

  • la griglia in alto: contiene le query predisposte che possono essere selezionate per l'esecuzione. Si possono selezionare anche più di una query contemporaneamente.
  • la griglia in basso riporta il risultato dell'esecuzione delle query scelte.

Le date sono sempre obbligatorie anche quando per la query specifica non sono necessarie.

I filtri aggiuntivi per UO e Operatore non vengono sempre presi in considerazione nel contesto della query.

Andando sopra all'icona 2019-02-04_174014.png è possibile avere un popup con una breve descrizione delle impostazioni della singola query.

 

2019-02-04_174313.png

Ottenuto nella griglia in basso il risultato della query già esportabile come tale in formato .CSV con il pulsante in alto sulla maschera, è possibile avere un ulteriore dettaglio del conteggio totalizzato in ogni riga.

Cliccando con il pulsante destro del mouse è possibile lanciare la query di dettaglio conteggio che apre una maschera specifica con il contenuto di dettaglio concordato in seno alla predisposizione delle elaborazioni.

 

2019-02-04_174653.pngIn questo caso specifico si vede che,ad esempio, il dettaglio mostra l'elenco delle pratiche che, in un determinato stato, compongono il totale da cui si è partiti.

Tags:
Creato da superadmin il 2018/10/10 08:07
Consorzio Metis
1.0