[20221203] SISPC NEWS - Registro inadempienti

Ultima modifica di Paolo Bruno Angori il 2022/12/03 19:11

A TUTTI gli Operatori delle vaccinazioni

Gentilissimi,
in questa fase di completamento delle attività di vaccinazione soprattutto pediatrica finalizzata al conseguimento degli obiettivi di copertura vaccinale previsti dai LEA, è fondamentale avere un quadro esatto e costantemente aggiornato degli inadempienti per le classi di età e le vaccinazioni previste. Si ricorda che a questo scopo SISPC mette a disposizione il REGISTRO INADEMPIENTI per i Pediatri di Libera Scelta, i Medici di Medicina Generale e gli operatori dei Centri Vaccinali secondo le rispettive competenze sulla fascia di popolazione di riferimento nel rigoroso rispetto della visibilità del dato a coloro che hanno effettive esigenze di gestione della eventuale chiamata attiva e della somministrazione del vaccino.
Il registro consente di avere ELENCHI NOMINATIVI di soggetti che non sono in regola con le vaccinazioni di interesse e per l'età di riferimento, filtrati per i rispettivi assistiti nel caso di PLS/MMG o per l'intera popolazione territorialmente competente ai centri vaccinali di zona.
Utilizzando gli opportuni filtri è quindi possibile fare ricerche mirate e quindi avere elenchi che consentono di individuare la porzione di popolazione di competenza su cui concentrarsi per una attività di chiamata attiva che possa consentire di recuperare coloro che non hanno ancora assolto all'attività di somministrazione del vaccino indagato.
Il sistema di manuali on-line illustra in maniera dettagliata il funzionamento del REGISTRO INADEMPIENTI in modo da garantire un corretto utilizzo di tutte le funzionalità predisposte per una efficace azione di prevenzione. Maggiori informazioni le trovate al seguente link:

https://www.prevenzionecollettiva.toscana.it/xwiki/bin/view/Manuali%20SISPC/02%20Operatori%20SSR/Applicativo%20Attivita%20Ambulatoriali/Anagrafe%20Vaccinale/03%20Vaccinazioni/00%20Registro%20Inadempienti/


Cordiali Saluti


Helpdesk SISPC Consorzio Metis
Numero verde 800814013 lun-ven 9.00 12.30 - 15.30 17.00
Email: help-sispc@regione.toscana.it
Web: https://www.prevenzionecollettiva.toscana.it
Home Manuali: https://www.prevenzionecollettiva.toscana.it/xwiki/bin/view/Manuali%20SISPC/

Tags:
Creato da superadmin il 2022/12/03 12:03
Consorzio Metis
1.0