[02] Registri

Ultima modifica di Paolo Bruno Angori il 2020/02/01 17:43

2018-12-27_120443.png

Attività non professionali

2019-02-12_184921.png

La gestione delle attività non professionali riguarda tutta una serie di tipologie specifiche di iniziative che sono svolte essenzialmente da privati cittadini che decidono di avviarne l'esercizio,senza che questa possa essere ricondotta ad una gestione tipica di attività di impresa o di soggetti giuridicamente definiti.

Nascono quindi Home Restaurant, Home Food, Somministrazioni di alimenti in ambito domestico, affittacamere non professionali ecc....

Caratteristica di queste tipologie è il fatto che vengono quindi ricondotte, a differenza delle Unità Locali, ad anagrafiche di persone fisiche che esercitano l'attività spesso presso la propria residenza o in unità comunque collegate alla loro residenza di privato cittadino.

Nella nostra gestione diventano una sorta di Unità Locali NON professionali classificate da un codice Ateco che le caratterizza, censite sulla  base delle comunicazioni che pervengono ai Servizi di Prevenzione da vari canali (SUAP ma non solo) sulle quali è possibile avviare una programmazione di attività di controllo al pari delle loro omologhe in ambito Professionale.

Nel sistema sono stati predisposti specifici registri che le raccolgono in modo da avere elenchi consultabili delle stesse.

Tipologie

 

xwiki:Manuali SISPC.01 Funzioni Generali.Anagrafiche Principali.Attivita' NON Professionali.WebHome

Sopralluoghi in scadenza

1580397740029-767.png

 

Questa sezione ha lo scopo di illustrare brevemente la funzione di ricerca dei sopralluoghi in scadenza. 

Per l'inserimento e la gestione dei sopralluoghi è necessario consultare la pagina Sopralluoghi presente nella sezione Pratiche

 Nel menù di sinistra è presente la sezione "Registri" con la voce di menù "Sopralluoghi in scadenza". 

Cliccando sulla voce di menù si ha la possibilità di visualizzare i sopralluoghi che hanno la data di prossimo sopralluogo compresa nel range di date scelto per la ricerca.

Screenshot_20181112_102945.png

Di default il sistema ricerca tutti i sopralluoghi che hanno la data di sopralluogo compresa tra la "data odierna" e "la data odierna + 7 giorni".

Il sistema ricerca i sopralluoghi presenti nelle pratiche dell'applicativo in cui si sta lavorando. Per esempio se ci si trova in Igiene e Sanità Pubblica le pratiche su cui verranno filtrati i risultati saranno quelle registrate tramite l'applicativo IPN, oppure se la griglia dei sopralluoghi in scadenza viene consultata nell'applicativo Sicurezza Alimentare le pratiche su cui verrà effettuata la ricerca saranno quelle registrate tramite l'applicativo Sicurezza Alimentare.

Cliccando con il tasto destro del mouse sul sopralluogo

Screenshot_20181112_103817.png

si ha la possibilità, in base ai diritti dell'utente, di accedere alla pratica che detiene il sopralluogo, di modificarne i valori oppure semplicemente di visualizzarne le informazioni.

La griglia presenta una toolbar Screenshot_20181112_103946.png in cui si ha la possibilità di esportare i dati in formato CSV e PDF

Tags:
Creato da superadmin il 2020/01/26 10:01
Consorzio Metis
1.0