[20240308] SISPC NEWS - Notifiche Cantiere Estese - Nuova funzionalità

Ultima modifica di Paolo Bruno Angori il 2024/03/08 13:36

A TUTTI gli Operatori

Gentilissimi,
la notifica preliminare, al punto relativo all'indirizzo del cantiere, riporta l'esatta ubicazione del luogo in cui verranno effettuati i lavori.
Per cantieri facenti parte di appalti dove vengono effettuati lavori di realizzazione e manutenzione relativi a reti idriche e fognarie, reti gas, telecomunicazioni, infrastrutture stradali ecc. che comprendono lavori edili o di ingegneria civile di cui all'allegato X del ex art. 99 del D.lgs. 81/08, compresi anche i cantieri di manutenzione di immobili distribuiti sul territorio facenti capo ad un unico committente, viene solitamente riportato un sito "fittizio" (magari sede del primo intervento su un determinato territorio) perché la tipologia di tali appalti, per la sua stessa natura, non è in grado preliminarmente di identificare dove fisicamente si possono rendere necessari gli interventi. In molti casi i cantieri sono identificati, in prima battuta, con la sede legale/operativa dell'azienda.

In particolare nel caso di interventi di manutenzione solitamente ci troviamo ad avere tanti piccoli cantieri collocati in varie zone facenti parte della notifica principale.

E' stata quindi resa possibile la gestione di questo tipo di situazioni con una notifica preliminare che si riferisce all'appalto generale, alla quale si collegano, con una serie di invii successivi i singoli "interventi", caricando su SISPC delle WBS (work breakdown strutture) descrittive delle singole localizzazioni dove si andranno a svolgere nel tempo gli interventi di realizzazione o manutenzione.
Alla pagina di cui al link sotto riportato potrete trovare una spiegazione dettagliata di questa nuova funzionalità che sta per essere portata in produzione e di come utilizzarla al meglio per rendere puntuale la notifica dei cantieri.

https://www.prevenzionecollettiva.toscana.it/xwiki/bin/view/Manuali%20SISPC/03%20Cittadino%20Impresa/Notifiche%20Cantiere%20Edile/Inserimento%20di%20una%20nuova%20notifica/Notifiche%20Cantieri%20Estese/


Cordiali Saluti


Helpdesk SISPC Consorzio Metis
Numero verde 800814013 lun-ven 9.00 12.30 - 15.30 17.00
Email: help-sispc@regione.toscana.it
Web: https://www.prevenzionecollettiva.toscana.it
Home Manuali: https://www.prevenzionecollettiva.toscana.it/xwiki/bin/view/Manuali%20SISPC/

Tags:
Creato da Paolo Bruno Angori il 2024/03/08 13:36
Consorzio Metis
1.0